Fotovoltaico

Un impianto fotovoltaico, come indica il nome stesso, è un sistema di più celle fotovoltaiche che convertono l’energia solare in energia elettrica (sono quindi da non confondere con i pannelli solari, che sfruttano il sole per la produzione di acqua calda).

Il sole è la fonte di energia rinnovabile più grande e green, dal momento che la realizzazione di un impianto fotovoltaico non comporta un impatto ambientale gravoso, e le moderne tecnologie stanno rendendo l’utilizzo di pannelli fotovoltaici sempre più conveniente.

La tecnologia ha fatto fare a questo settore passi da gigante; infatti ad una diminuzione delle politiche statali incentivanti (sta terminando il 5 conto energia e non è dato sapere se nascerà il 6) è seguito un minore prezzo dei materiali ed una più elevata qualità, cosicché è di molto sceso il costo del kWh prodotto e non tanto quello del kWh installato.
La nostra ricerca si sta concentrando sull’evoluzione degli impianti a isola, ad accumulazione intelligente, oltre che sugli impianti a concentrazione (i cosiddetti impianti Cpv) che saranno i più utilizzati nei prossimi 5 anni, e per i quali si stimano numeri di installazione sempre crescenti, superato il miraggio dei facili guadagni con sempre maggiore attenzione a quello che dovrebbe essere il vero fine del fotovoltaico in Italia: la generazione di energia privata con fini di autoconsumo a basse emissioni di CO2.

Per questo proponiamo ai nostri clienti soluzioni specifiche e flessibili per consentire il massimo del risparmio con la massima attenzione per l’ambiente.

CONTATTATECI PER SAPERNE DI PIÙ.