Smaltimento amianto e rifacimento coperture

L’amianto è un materiale a lungo tempo utilizzato in edilizia per le sue notevoli proprietà isolanti.
Nel corso degli anni se ne è poi accertata la pericolosità, in quanto causa di malattie gravi a carico dell’apparato respiratorio, ed è stata quindi avviata una procedura per il progressivo smaltimento di questo materiale.

Tale smaltimento deve avvenire secondo modalità ben precise, di modo da evitare rischi per la salute e una corretta eliminazione di tutti i residui.

Per favorire la graduale scomparsa di queste coperture, utilizzatissime negli anni ’70-’80, lo Stato italiano ha inserito nei conti energia fotovoltaici incentivi economici che di fatto rimborsano parzialmente o integralmente a seconda dei casi i costi per lo smaltimento dell’amianto e per la sostituzione della vecchia copertura con una a norma.
Ciò permette, tra i vari vantaggi, una cospicua rivalutazione dell’immobile nelle varie destinazioni di uso, oltre alla risoluzione di un problema di un rivestimento che presto potrebbe diventare fuorilegge.

Planet Key Solution offre in questo campo la ricerca della migliore soluzione, anche abbinata al fotovoltaico, oltre ad un lavoro totalmente CHIAVI IN MANO certificato e garantito.

 

CONTATTATECI PER SAPERNE DI PIÙ.